“Piazza Cirimiri è un po’ tutte le piazze del mondo, dove la gente passa, sta, cammina, corre, transita, si ferma, si siede, legge, si incontra con altra gente, ama, ride, scherza, piange, litiga, e poi se ne va…”
[cit. Valentina Milan]

Quella che viene presentata è una rivisitazione della prima puntata, che si era tenuta il 18 ottobre presso il Teatro Stabile Sloveno di Trieste. In questa puntata vengono presentati i personaggi che saranno poi quelli ricorrenti nelle puntate seguenti, come ad esempio le Tre Disgrazie, l’Assessore alla cultura Ugolini, lo Spazzino e le Suore. Le varie storie sono intrecciate tra di loro e toccano temi che variano dalla quotidianità al surreale, e gli sketch sono molto vari, comprendendo anche giochi di parola e parti anche completamente cantate. Lo spettacolo è adatto sia ai bambini che agli adulti.

Piazza Cirimiri è una produzione del Teatro degli Sterpi in collaborazione con il Teatro Nomade e il CUT Trieste.
Gli interpreti di questa puntata sono Roberta Berno, Kevin Bianco, Giacomo Cattarini, Elena Delithanassis, Ivo Huez, Simone Kodermaz, Valentina Milan, Marco Palazzoni, Sergio Pancaldi e Ilaria Santostefano.