Giulio e Giovanni Settimo
( Croazia)
“Un musicista viene odiato dai suoi concittadini al punto da non riuscire nemmeno a farsi rivolgere la parola. Decide allora di stringere un patto con un demone che gli permette di suonare ma solo in si minore. A volte, però, quando si desidera ardentemente qualcosa, si perdono di vista alcuni particolari e si rischia di sbagliare nel formulare la domanda. Tra una ballerina da fare innamorare, un demone da sconfiggere e tanta tanta musica, il musicista potrebbe finalmente trovare la sua strada.”
Tanti brividi e risate, odio e passione, personaggi bizzarri e situazioni improbabili, si uniscono in un intreccio che solo una leggenda musicale poteva racchiudere.
La musica dal vivo a teatro oramai è cosa rara. In particolare negli spettacoli per i più piccoli. Eppure quando c’è, le emozioni aumentano, lo spettacolo acquista un’autenticità che con suoni registrati non raggiunge. La musica dal vivo è un’arte che ha sempre convissuto con la recitazione e gli spettacoli, dando un ulteriore tocco alla magia del teatro.

Spettacolo anche per bambini!

sabato 13.06 – 18:30
Teatro Stabile Sloveno / Kulturni dom
“Una storia in si minore”
Directed by Giulio and Giovanni Settimo
45’

sabato 13.06 – 21.00
Teatro Stabile Sloveno / Kulturni dom
“ The smug citizen”
Directed by Silva Krivickienė
90’

Theatre-Studio Theomai
( Vilnius – Lituania)
Theatre-Studio “Theaomai”, guidato da Silvia Krivickienė, e stato fondato dagli studenti del primo anno del Master dell’Accademia Lituana di Musica e Teatro (LMTA). La compagnia ha partecipato a numerosi festival internazionali (per esempio a Mosca), ricevendo premi in particolare per la bellezza del lavoro di insieme. Teatro-studio “Theaomai” collabora con diversi progetti multi-lingua con attori e registi provenienti da diversi paesi stranieri.
Theatre-Studio “Theaomai”, leaded by Silvia Krivickienė, was founded from the students of the first year of the Master of the Lithuania Academy of Music and Theater (LMTA).The group has been part of many international festivals (like Moscow) and has received prices specially for the beauty of their group work. Theatre-Studio “Theaomai” collaborates with many multi-language projects, with actors and directors coming from all over the world.
Lo spettacolo “ The smug citizen” e tratto dall’opera di Maksim Gorkij, scritta dall’autore per risaltare la “voglia di vivere” vista come l’unica cosa in grado di combattere la realta opprimente, piena di noia e di dolore, in cui lo stesso autore viveva.
The play “The smug citizen” was written by Maksim Gorkij. The aim was to make stand out the passion for life seen as the only thing able to fight the oppressing reality, full of boredom and pain; reality where the author himself lived.