tact-festival-riassunto

TACT 2014

 

Dieci gruppi teatrali provenienti da tutta Europa, selezionati dal CUTrieste (Centro Universitario Teatrale) tra numerose domande di partecipazione, animeranno Trieste dal 27 al 31 maggio trasformando il capoluogo giuliano in un polo teatrale internazionale.
Durante le mattinate, in diversi luoghi della città, sono previsti dei workshop
teatrali che spaziano dalla recitazione fino alla storia del teatro, intesi come baratto di tecniche teatrali tra le diverse compagnie presenti. Le serate invece saranno dedicate alla vera e propria rassegna teatrale che si svolgerà presso il Teatro Silvio Pellico. Tutti gli spettacoli sono in lingua originale, sovratitolati in inglese.
10.00-13.00 16.00-18.00 18.00 in poi
mar 27 12 workshop in contemporanea in diversi luoghi della città (vedi descrizione) Dreamville Marat/Sade
mer 28 The Passion of John L’Alba della Democrazia
gio 29 Dulle Griet When five years pass
ven 30 Il Suicida Amor Fati
sab 31 conferenze al Caffè San Marco La Pellegrina Game The Man Outside

COME ARRIVARE

 

CUT

 

Il CUT (Centro Universitario Teatrale) è un’associazione studentesca nata nel 1987 che da sempre propone laboratori e stage con artisti italiani e internazionali. Nel tempo, tutti gli associati e i partecipanti hanno continuamente consentito al CUT di aprirsi e di prendere parte alla realtà cittadina offrendo sempre nuove attività creative. Workshop e corsi annuali permettono a chiunque lo desideri di poter godere di un ampio e diversificato sguardo
nel mondo dell’arte teatrale. Negli ultimi quattro anni il regista Negli ultimi quattro anni, durante i corsi annuali a cadenza bisettimanale, il regista Aldo Vivoda, specialista di un teatro d’arte fondato sulla bellezza del lavoro di gruppo, ha donato alle attività nuova intensità e qualità artistica. Significativo e sorprendente è stato il contributo artistico che hanno apportato le numerose proposte di workshop intensivi tenuti da artisti professionisti italiani e internazionali.

CONFERENZE

 

31/05/2014 ore 16.00 presso Libreria e Antico caffè San Marco
 
Actors in University Theatre
Tenuta da Vito Minoia
Con il Sesto Congresso Mondiale del Teatro Universitario, Urbino è stata, a fine luglio 2006, una piccola capitale della cultura, facendo rivivere lo spirito del Rinascimento, con l’entusiasmo dei giovani d’oggi. Nel libro si cerca di sintetizzare quell’irripetibile atmosfera.
Il giovane teatro europeo oggi
Tenuta da Fernand Garnier
Il giovane teatro europeo oggi: chi sono gli attori? Di che cosa parlano? Quale può essere il loro ruolo nell’emergere di un’ Europa della cultura? Un resoconto degli Incontri di Grenoble 1989-2014.

SOSTIENI IL FESTIVAL

 

Aiuta il TACT
Kapipal
 

collaborations

TACT Programma (PDF)